Menu Chiudi

FINA Diving Grand Prix: Canada – tutte le gare in diretta

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Grand Prix, Programmi gare, Tuffi

Nonostante il contesto mondiale dettato dalla pandemia, che ha ridotto fortemente la possibilità di allenarsi in molti paesi e di viaggiare all’estero, gli Stati che tradizionalmente ospitano i FINA Diving Grand Prix stanno cercando modi alternativi per organizzare la stagione 2021. Partirà oggi alle 16 il “weekend lungo” del Grand Prix del Canada, che sarà ospitato in remoto e visibile in streaming!

Gli atleti di quattro centri federali della nazione (Montréal, Saskatoon, Toronto e Victoria), nonché tuffatori dalla Slovacchia, dai college degli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna, si tufferanno ognuno dalla propria piscina, similmente a quanto visto nel picco della pandemia con i “meet virtuali” (Malaysia e Stay at Home). I tuffi saranno giudicati a loro volta a distanza, con i giurati di Canada, Regno Unito e Stati Uniti.

Ripartire dal Canada ha un’importanza particolare, visto che a febbraio 2020 proprio Montréal aveva ospitato quella che sarebbe stata l’ultima gara internazionale della FINA per molto tempo, l’unica tappa delle World Series dello scorso anno.

Ecco il programma delle gare con gli orari italiani (il Canada è sei ore avanti rispetto all’Italia). Visto il numero di partecipanti esiguo, le gare sincro sono state unificate e si disputeranno insieme.

Giovedì 27 maggio
16.00: Eliminatoria trampolino 3 metri maschile (rivedi)
18.00: Eliminatoria piattaforma femminile (rivedi)

Venerdì 28 maggio
16.00: Eliminatoria trampolino 3 metri femminile (rivedi)
18.00: Eliminatoria piattaforma maschile (rivedi)

Sabato 29 maggio
16.00: Finale sincro piattaforma (maschile e femminile) (rivedi)
17.00: Finale trampolino 3 metri maschile (rivedi)
18.35: Finale piattaforma femminile (rivedi)

Domenica 30 maggio
16.00: Finale sincro trampolino 3 metri (maschile e femminile)
17.15: Finale piattaforma maschile
18.45: Finale trampolino 3 metri femminile

Potete seguire in streaming le gare di ogni giornata qui su TuffiBlog, aprendo gli streaming in questa pagina (uno per ciascuna delle gare). Buona visione!

Share via
Copy link