Menu Chiudi

Coppa del Mondo: tuffi in streaming anche su Eurovision Sports!

Pubblicato il Atleti, Competitions, Coppa del Mondo, Diving, Gare, Programmi gare, Tuffi

Una notizia in esclusiva per TuffiBlog arrivata da pochi minuti, e che anticipa un imminente annuncio della stessa FINA: con la dismissione di FINAtv (che chiuderà i battenti proprio domani), mancava una piattaforma ufficiale per seguire le gare di tuffi, ma sarà comunque possibile seguire online le gare, anche da app, comprese le eliminatorie!

Eurovision Sports, la piattaforma web gestita dall’unione dei broadcaster europei EBU (la stessa che organizza l’Eurovision Song Contest), trasmetterà infatti le gare della Coppa del Mondo di tuffi in streaming, dal suo sito ufficiale e attraverso la app Apple su App Store (la app Android è momentaneamente offline, ma il sito funziona anche da mobile). La piattaforma, fondata nel 2014, trasmette con successo da anni le gare di diversi sport “minori” come la ginnastica, il pattinaggio artistico e l’atletica.

Un’ottima notizia per chi non potrà o non vuole avvalersi di RaiSport, che manderà in onda con ogni probabilità solo semifinali e finali, o per chi fosse interessato anche alle (lunghissime) eliminatorie.

Nota: è possibile che venga attivato un blocco geografico per includere o escludere determinati Stati dalla trasmissione. In quel caso la visione sarà possibile solo attraverso l’utilizzo di una VPN.

Share via
Copy link