Menu Chiudi

Campionati regionali laziali: i risultati del sabato

Posted in Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Si è conclusa la prima sessione di gare al Foro Italico valide per i Campionati Regionali Laziali, dedicati alle categorie Esordienti C1 e C2. Anche a Roma quindi sono tornati a saltare gli atleti più giovani, finora esclusi dalle gare nazionali per le perduranti restrizioni, in attesa che anche il Veneto (questa sera) e la Lombardia (domani) disputino le rispettive gare regionali.

Ad aprire questi campionati sono state le atlete della categoria C2 per la gara dal trampolino 1 metro, che è stata vinta da Giulia Scimè (MR Sport) con un buon margine sulla giovane Giulia Cuomo (Dibiasi), argento e al primo anno in categoria, e sulla compagna di squadra Desiree Pelligra (MR Sport), che ha vinto la medaglia di bronzo con largo vantaggio sul resto delle avversarie.

 

A seguire i maschi pari età si sono cimentati dal trampolino 3 metri, e anche in questo caso i primi tre hanno chiuso con un discreto vantaggio: l’oro è andato a Marco Valenti (Fiamme Oro), seguito da Flavio Cappelli (Marina Militare), anche lui al primo anno in categoria, e da Simone Cerasani (MR Sport).

 

Dopo un intervallo per esigenze di sanificazione, le gare sono riprese con gli atleti e le atlete della categoria C1.

Le tuffatrici Esordienti si sono cimentate, come le loro “colleghe” più giovani, dal trampolino da 1 metro: la vittoria è andata a Diana Romano (MR Sport), mentre è stata più intensa la gara per gli altri due posti sul podio, con ben quattro atlete in competizione. Alla fine l’argento è spettato a Beatrice Gallo (Fiamme Oro), mentre il bronzo a Sofia Conte (MR Sport), al primo anno in categoria.

 

Ultima gara della giornata la piattaforma maschile per la categoria C1, gara in cui la vittoria, e la medaglia d’oro, è stata appannaggio di Raffaele Pelligra (Marina Militare): con lui sul podio due atleti “primo anno”, ovvero Davide Barberi (Dibiasi) e il compagno di squadra Davide Ugazio (Marina Militare).

 

Le gare riprenderanno domani e si terranno sia di mattina che di pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.