Menu Chiudi

NewSplash: il calendario delle gare master, propaganda e interregionali!

Pubblicato il Atleti, Calendario Gare, Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Master, Tuffi

Ultimo appuntamento con le attività preparatorie della stagione agonistica 2020/21: dopo i post dedicati al regolamento federale, al calendario nazionale e a quello internazionale, illustriamo oggi le gare interregionali (organizzate non dalla FIN ma dai comitati regionali) dedicate agli esordienti della categoria C3, nonché le gare propaganda e master e quelle extrafederali!

Per quanto riguarda la categoria C3, il regolamento è invariato rispetto a quello delle scorse stagioni, con le prove interregionali di selezione (due per le società del Nord e due per il Centro-Sud) con i primi otto tuffatori classificati in ciascuna specialità e da ciascuna zona qualificati alla finale nazionale, prevista per quest’anno il 3 e 4 luglio a Mantova.

Le prove per il Centro-Sud si svolgeranno entrambe a Roma, rispettivamente il 14 marzo e il 25 aprile (il calendario è ancora provvisorio, date e luoghi potrebbero variare) quelle per il Nord non sono state ancora fissate, ma sono previste presumibilmente a febbraio e ad aprile 2021. Sarà cura di TuffiBlog aggiornarvi il prima possibile.

Per quanto riguarda le categorie Master e Amatori, sono in programma i Campionati Italiani invernali ed estivi: quelli indoor si terranno a Torino dal 28 al 31 gennaio, con la possibilità di una seconda data (dal 19 al 21 marzo) in caso non fosse possibile disputarli a causa dell’emergenza sanitaria. I Campionati Italiani estivi sono invece programmati dall’1 al 4 luglio a Riccione.

Dedicata alle varie categorie Propaganda, è in programma anche la manifestazione nazionale “Mamma mi tuffo – Trofeo Kinder Joy of Moving”: come da tradizione recente, ci sarà una fase interregionale il 27 e 28 marzo (sempre da confermare) probabilmente a Roma per il Centro-Sud, in una sede da definire al Nord, e la finale nazionale il 15 e 16 maggio (una sede da fissare tra Roma e Colle Val d’Elsa).

Chiudiamo con l’unica manifestazione extrafederale in programma per questa stagione, la Roma Junior Diving Cup, che si terrà in estate allo Stadio del Nuoto di Roma.

Share via
Copy link