Categoria Estivi 2020: Roma – i risultati di sabato pomeriggio.

Giunge alla conclusione anche la terza giornata dei Campionati Italiani di Categoria estivi, in corso a Roma presso lo Stadio del Nuoto e che si concluderanno domani ed estesi per questa edizione post-COVID anche alla categoria C2. Dopo la pausa pranzo, i tuffatori della categoria Esordienti C1 si sono sfidati dal trampolino 1 metro.

Vittoria netta per Valerio Mosca (MR Sport), autore di una serie di ottimo livello e con un notevole vantaggio sui suoi inseguitori: la medaglia d’argento va a Massimo Carta (Dibiasi), che sul finale ha superato Simone Conte (MR Sport), frenato da un errore importante sul doppio e mezzo avanti – per lui comunque la medaglia di bronzo.

 

La seconda gara giornaliera per le tuffatrici della categoria C2, dopo quella del mattino, è stata quella dal trampolino 3 metri. Come da 1 metro, e con un margine ancora maggiore, Viola Bellato (Bergamo Nuoto) si è aggiudicata un’altra medaglia d’oro; le altre due tuffatrici sul podio stamattina si sono scambiate di posto, con l’argento a Camilla Fiorelli (MR Sport) e il bronzo alla sua compagna di squadra Sofia Conte (MR Sport), che ha salvato in extremis il terzo posto dal recupero di Desiree Pelligra (MR Sport) e Ilenia Maria Ferrari (Cosenza Nuoto).

Ultima gara di oggi la piattaforma maschile per la categoria C2. Anche in questo caso i tuffatori erano alla seconda gara del giorno – questa mattina da 3 metri – ma nonostante questo la gara è stata di un buon livello: Davide Ugazio (Marina Militare) ha conquistato il secondo oro della giornata, e con lui sul podio sono saliti Simone Cerasani (MR Sport), al primo anno in categoria, e Davide Barberi (Dibiasi).

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


tre × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.