Categoria Estivi 2020: Roma – i risultati di domenica mattina.

È in corso la quarta e ultima giornata dei Campionati Italiani di Categoria allo Stadio del Nuoto del Foro Italico, iniziati giovedì e in chiusura nella giornata di oggi. Altre tre specialità questa mattina, tutte dedicate alle categorie Esordienti: le prime a salire sul trampolino da 1 metro sono state le atlete della categoria C1.

Prime due posizioni per le Fiamme Oro, con l’ottima gara di Giorgia De Sanctis medaglia d’oro con ampio margine e Greta Dickmann medaglia d’argento, mentre la volata a quattro per il bronzo è stata appannaggio di Alessia Cappelli (Dibiasi).

 

Anche nella seconda gara, il trampolino 3 metri maschile categoria C1, le prime due posizioni sono andate alla stessa squadra: vittoria e medaglia d’oro per Valerio Mosca (MR Sport) con una quindicina di punti su Simone Conte (MR Sport), medaglia d’argento. Il bronzo va a un atleta al primo anno di categoria, Raffaele Pelligra (Marina Militare).

 

Infine è toccato alle tuffatrici della categoria C2 gareggiare dalla piattaforma da 5 metri, ultima specialità per loro. Le atlete sul podio non sono cambiate rispetto alle gare precedenti: terza medaglia d’oro per Viola Bellato (Bergamo Nuoto), mentre salgono per la terza volta sul podio anche Sofia Conte (MR Sport), argento, e Camilla Fiorelli (MR Sport), bronzo.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


due × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.