Menu Chiudi

Categoria Estivi 2020: Roma – i risultati di domenica pomeriggio.

Pubblicato il Campionati Italiani, Categoria, Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Arrivano alla loro conclusione i Campionati Italiani di Categoria estivi allo Stadio del Nuoto: anche se a porte chiuse, non sono mancati i bei tuffi e il divertimento, e sono stati importanti per la ripresa in una “quasi normalità” dell’attività del nostro sport. Quest’oggi ultime tre gare per le categorie Esordienti C1 e C2, nonché la pubblicazione della classifica finale per società.

La prima gara pomeridiana è stata quella maschile C1 dal trampolino: testa a testa tra Davide Barberi (Dibiasi), medaglia d’oro, e Angelo Porco (Cosenza Nuoto), argento. Al terzo posto si classifica un tuffatore al primo anno in categoria, Marco Valenti (Fiamme Oro).

 

Seconda gara in programma il trampolino 3 metri femminile per la categoria C1. Terza medaglia d’oro per Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro), con un buon vantaggio sulle inseguitrici: al secondo posto si piazza Alessia Cappelli (Dibiasi), al terzo Ilaria Cambria (Canottieri Aniene).

A chiudere la giornata e la manifestazione la piattaforma maschile per la categoria C1. Ancora medaglia d’oro per Valerio Mosca (MR Sport), anche lui alla terza medaglia d’oro dei Campionati; medaglia d’argento è Raffaele Pelligra (Marina Militare), al primo anno in questa categoria, mentre il bronzo va a Simone Conte (MR Sport).

 

La classifica per società dei Campionati vede ampiamente al primo posto la MR Sport con 591.50 punti; al secondo posto si classificano le Fiamme Oro con 406 punti, al terzo la Carlo Dibiasi con 378 punti.

Share via
Copy link