Assoluti Estivi Open 2020: le semifinali della seconda giornata

Ultimo giro di semifinali per questa seconda giornata di gare dei Campionati Italiani Assoluti estivi di tuffi; ad iniziare gli 8 trampolinisti da 3 metri a caccia di uno dei 4 posti disponibili per la finale.

A centrare l’obiettivo sono stati Tommaso Rinaldi (Marina Militare), Giovanni Tocci (Esercito), Andreas Larsen (CC Aniene) e Lorenzo Marsaglia (Marina Militare), in quella che è stata una gara con non poche incertezze ed errori. Speriamo che il quartetto qualificatosi riesca a dare il meglio in finale.

Nella semifinale femminile ha brillato la giovane tuffatrice (2003) Maia Biginelli (Fiamme Oro) che grazie a dei tuffi pregevoli è riuscita a superare atlete più grandi ed esperte di lei, piazzandosi in vetta. Seconda posizione per Sarah Jodoin Di Maria (Marina Militare) partita un po’ in “sordina” e poi a seguire Noemi Batki (Esercito) e Flavia Pallotta (Marina Militare) che ha sopravanzato Elettra Neroni (Dibiasi) per appena 1 punto e 30 centesimi.

Ora non resta che aspettare le 18:15 per vedere se in finale i favoriti manterranno fede alla loro fama o se gli “outsider” renderanno loro la vita difficile. Le finali verranno trasmesse in diretta su Rai Sport.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


sei + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.