Menu Chiudi

Assoluti Estivi Open 2020: le semifinali della seconda giornata

Posted in Assoluti, Campionati Italiani, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Ultimo giro di semifinali per questa seconda giornata di gare dei Campionati Italiani Assoluti estivi di tuffi; ad iniziare gli 8 trampolinisti da 3 metri a caccia di uno dei 4 posti disponibili per la finale.

A centrare l’obiettivo sono stati Tommaso Rinaldi (Marina Militare), Giovanni Tocci (Esercito), Andreas Larsen (CC Aniene) e Lorenzo Marsaglia (Marina Militare), in quella che è stata una gara con non poche incertezze ed errori. Speriamo che il quartetto qualificatosi riesca a dare il meglio in finale.

Nella semifinale femminile ha brillato la giovane tuffatrice (2003) Maia Biginelli (Fiamme Oro) che grazie a dei tuffi pregevoli è riuscita a superare atlete più grandi ed esperte di lei, piazzandosi in vetta. Seconda posizione per Sarah Jodoin Di Maria (Marina Militare) partita un po’ in “sordina” e poi a seguire Noemi Batki (Esercito) e Flavia Pallotta (Marina Militare) che ha sopravanzato Elettra Neroni (Dibiasi) per appena 1 punto e 30 centesimi.

Ora non resta che aspettare le 18:15 per vedere se in finale i favoriti manterranno fede alla loro fama o se gli “outsider” renderanno loro la vita difficile. Le finali verranno trasmesse in diretta su Rai Sport.