Roma Junior Diving Cup 2020: il programma gare e tutte le informazioni!

Da domani a venerdì l’impianto del Kursaal Village di Ostia Lido ospiterà la decima edizione della Roma Junior Diving Cup, gara extrafederale giovanile aperta quest’anno alle categorie non agoniste: C3, C4 e atleti con disabilità fisiche o intellettive. 

La tre giorni di tuffi, organizzata dalla società MR Sport, è una manifestazione consolidata dal tempo e dall’esperienza, e anche in assenza delle rappresentative straniere a causa delle restrizioni dei viaggi e degli ultimi, problematici mesi, saranno presenti atleti tesserati per 8 diverse società italiane (Bergamo Nuoto, Canottieri Aniene, Canottieri Milano, Fiamme Oro, Fondazione Bentegodi, Marina Militare e Rome Aquatic Team), compresa la società ospitante, per un totale di oltre 60 partecipanti.

Domani pomeriggio all’interno della competizione si terrà una gara “speciale”: il 5° Trofeo Internazionale Tuffi Adapted sarà ancora una volta la prima gara in programma, dedicata al progetto riservato a tuffatori con disabilità intellettive, sotto patrocinio di FISDIR e Comitato Paralimpico. I tuffatori hanno un regolamento ufficiale, adattato alle loro capacità, e gareggeranno sotto gli occhi di una tradizionale giuria. La manifestazione sarà tuttavia introdotta da una seconda gara inedita, un’esibizione dimostrativa di tuffatori paralimpici, per la prima volta in Italia!

TuffiBlog, in qualità di media partner, seguirà la manifestazione per voi. Come per le gare ufficiali, ci sarà un livescore per seguire le gare. Ecco il programma, fornito dal sito ufficiale della Roma Junior Diving Cup:

Mercoledì 22 luglio
17.45: Esibizione dimostrativa paralimpica
18.30: Trampolino 1 metro C4 maschile e femminile
19.35: 5° Trofeo Internazionale Tuffi Adapted

Giovedì 23 luglio
17.45: Trampolino 3 metri C3 femminile
18.55: Trampolino 1 metro C3 maschile

Venerdì 24 luglio
17.45: Trampolino 3 metri C3 maschile
18.55: Trampolino 1 metro C3 femminile

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


7 + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.