NewSplash: annullati i Campionati Master estivi di Riccione

Se in settimana è stata comunicata la buona notizia della possibilità di disputare i Campionati Assoluti estivi a Bolzano a inizio agosto – che saranno con ogni probabilità a porte chiuse, a meno che il Governo non emani normative diametralmente opposte a quelle attuali nelle prossime settimane – arriva anche una prevedibile doccia fredda per le categorie Master e Propaganda, che vedono sfumare i Campionati Estivi previsti a Riccione a inizio luglio.

La Federnuoto ha infatti decretato l’annullamento delle competizioni estive Master in tutte le discipline acquatiche, compresi i tuffi: l’emergenza sanitaria da COVID-19 è tuttora troppo presente per permettere di disputare gare storicamente molto affollate in piena sicurezza. Tale formulazione impedisce che i campionati vengano riprogrammati in altra data per questa stagione.

La decisione è stata adottata “nell’ambito delle misure cautelative poste in essere per prevenire ed evitare il diffondersi del virus e di conseguenza a tutela della salute di tutte le persone coinvolte nell’organizzazione e partecipazione degli eventi”.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


5 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.