Coppa Tokyo: Bolzano – iniziano le selezioni olimpiche!

Alla “Karl Dibiasi” di Bolzano questo fine settimana i trampolini (e le piattaforme) si faranno roventi e la stagione entrerà finalmente nel vivo! Con la Coppa Tokyo infatti prenderanno il via le prove di selezione per i Campionati Europei e la Coppa del Mondo, che rappresentano le ultime due chance per acchiappare il sogno olimpico.

Inoltre il recente annuncio di Tania Cagnotto, che ha dichiarato di voler prendere parte anche alla prova individuale da 3 metri, ha scaldato ancora di più gli animi dei partecipanti, degli addetti ai lavori e dei fans, che aspettano con ansia i giorni delle gare. Saranno invece assenti per problemi fisici Noemi Batki (strappo al polpaccio sinistro ai British Diving Championships), comunque già vincitrice del pass olimpico per l’Italia a Gwangju, e Ruslan Cristofori (incappato in un incidente in allenamento).

Programma completo per tutte le specialità con tanto di eliminatorie; per passare il turno ci si dovrà classificare tra i primi dodici, con i primi sei che passeranno direttamente in finale e gli altri sei si dovranno riaffrontare per guadagnarsi i restanti due posti per la finale. Le gare di tuffi sincronizzati invece saranno a finale diretta.

La manifestazione prenderà il via venerdì 7 febbraio e proseguirà fino a domenica 9.

Inoltre ecco anche l’elenco dei partecipanti:

2 Commenti in Coppa Tokyo: Bolzano – iniziano le selezioni olimpiche!

  1. Salve a tutti, è possibile conoscere l’eventuale copertura RAI sulla trasmissione degli eventi? Perchè non proviamo a sperimentare gli streaming Youtube come fanno altri prima di noi e meglio di noi? Ringrazio in anticipo per la risposta, evviva i tuffi, evviva tuffiblog.com!

    • Ciao Massimiliano, purtroppo la RAI trasmette solitamente soltanto il Grand Prix di Bolzano, i grandi eventi internazionali (salvo diritti acquisiti da altri) e, non sempre, i Campionati Italiani Assoluti. Sarebbe bello avere almeno lo streaming, è una possibilità che qui su TuffiBlog auspichiamo da molto tempo!

I commenti sono bloccati.