Menu Chiudi

Campionati Mondiali: Gwangju – Noemi Batki e Chiara Pellacani passano in finale! [video].

Pubblicato il Campionati Mondiali, Competitions, Diving, Gare, I video di TuffiBlog, Results, Risultati, Tuffi, Video

Nella notte italiana sono riprese le gare dei Campionati Mondiali di tuffi che si stanno svolgendo a Gwangju (Corea del Sud). Questa terza giornata è iniziata con le tuffatrici azzurre Noemi Batki e Chiara Pellacani impegnate nell’eliminatoria dei tuffi sincronizzati dalla piattaforma, con l’obiettivo di classificarsi tra le prime dodici coppie e meritarsi la finale.

E le due azzurre hanno raggiunto il primo traguardo: con 280.86 punti hanno infatti ottenuto l’ottava posizione; i loro tuffi sono sempre stati più che buoni e per la finale dovranno mantenere alta la concentrazione e provare a migliorare le entrate in acqua, per alzare così la qualità dei loro tuffi e riuscire a fare un “salto in avanti” in classifica.

La sesta posizione, che darebbe a Batki e Pellacani accesso alle World Series del 2020 è occupata dalle messicane Orozco e Agundez ed è ad appena 42 centesimi di distanza, mentre la terza posizione, che varrebbe (oltre che il podio mondiale) il sogno olimpico dista 16.22 punti.

In testa le cinesi Zhang Jiaqi e Lu Wei, uniche sopra quota 300 punti, seguite dalle canadesi Meaghan Benfeito e Caeli McKay, dalle malesiane Leong Mun Yee e Pandelela Pamg e dalle americane Katrina Young e Murphy Bromberg; la finale si disputerà alle 13:45 ora italiana.

Share via
Copy link