Campionati Mondiali: Gwangju – è il turno delle grandi altezze! Info e programma gare

Con i tuffi “tradizionali” ormai alle spalle, è tempo di cambiare location e specialità: da domani a mercoledì, ai Campionati Mondiali di Gwangju 2019 arriva il momento dei tuffi dalle grandi altezze!

Il campo da calcio della Chosun University è stato trasformato dagli esperti italiani di Myrtha Pools in una struttura perfetta per l’high diving, e a differenza dei tuffi (dove abbiamo visto molti posti vuoti) l’intero impianto da 3.000 posti è sold out da due mesi!

24 i partecipanti alla gara maschile, qualificatisi attraverso le ultime due edizioni di Coppa del Mondo: ci sarà naturalmente l’azzurro Alessandro De Rose, con la sua allenatrice Nicole Belsasso, che difende il bronzo iridato di Budapest. Tutti i big sono presenti e tutti andranno alla caccia di Gary Hunt, battuto una sola volta dall’inizio della stagione e in una gara dalle condizioni meteo proibitive, e di Steve LoBue, campione mondiale in carica.

In campo femminile gareggeranno soltanto 13 atlete, viste le assenze di Ginger Huber (rinuncia), Anna Bader (maternità) e Lysanne Richard (infortunio). Favoritissima l’australiana Rhiannan Iffland, che non è stata mai sconfitta in gara da quasi un anno; alla messicana Adriana Jimenez, alla bielorussa Yana Nestsiarava e alla britannica Jessica Macaulay il ruolo delle guastafeste.

Tra i giudici sarà presente il giudice internazionale italiano Valerio Polazzo.

 

 

Le trasmissioni saranno in diretta su FINA Tv e su RaiSport/Rai Due, quest’ultima avvalendosi del commento tecnico di Stefano Bizzotto e Markus Stuppner.

Ecco il programma con gli orari italiani (il fuso orario della Corea del Sud è sette ore più avanti):

Lunedì 22 luglio
04.30 – 05.45: Round 1 e 2 femminile
07.00 – 08.30: Round 1 e 2 maschile

Martedì 23 luglio
05.00 – 06.15: Round 3 e 4 (finale) femminile

Mercoledì 24 luglio
05.00 – 06.30: Round 3 e 4 (finale) maschile

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


diciotto − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.