Menu Chiudi

2ª Prova Interregionale C3: Genova – tutti i risultati per il nord!

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

In contemporanea con le gare del Foro Italico di Roma per i parietà del centro e sud Italia, alle Piscine Albaro di Genova si è svolta la 2ª Prova Interregionale per gli Esordienti C3, dedicata a tutti i piccoli tuffatori e tuffatrici del nord Italia. Con i risultati di questa manifestazione si potrà stilare la classifica generale e capire quali saranno gli atleti che potranno prendere parte alla Finale del Trofeo Giovanissimi che si terrà a Riccione i prossimi 6 e 7 luglio.

Ecco i risultati completi di questa giornata di tuffi!

La prima gara della mattina è stata quella dal trampolino di 1 metro per le esordienti C3 femmine in cui la medaglia d’oro è andata a Francesca Alloni (CC Milano), quella d’argento a Ayrin Zoch (Triestina Nuoto) e quella di bronzo a Francesca Zannetti (Bergamo Nuoto).

 

I maschi invece hanno inizialmente gareggiato dal trampolino di 3 metri: la vittoria è andata a Massimo Luciano (CC Milano), seguito dal suo compagno di squadra Riccardo Aste (CC Milano) mentre il terzo posto è stato conquistato da Fabian Bonifacio (Bolzano Nuoto).

 

Nel primo pomeriggio la manifestazione è ripresa con le esordienti C3 dal trampolino di 3 metri: posizioni diverse, ma stesse atlete, in questa prova la prima posizione se l’è guadagnata Aytin Zoch (Triestina Nuoto), con Francesca Zanetti (Bergamo Nuoto) in seconda posizione e Francesca Alloni (CC Aniene) in terza.

 

Anche a Genova sono stati i C3 maschi a chiudere la manifestazione, sempre dal trampolino di 3 metri. Massimo Luciano (CC Milano) ha bissato il successo del trampolino da 1 metro vincendo anche in questa specialità; la medaglia d’argento è stata vinta da Francesco Fabro (Trieste Tuffi) e per Fabian Bonifacio (Bolzano Nuoto) è arrivata la seconda medaglia di bronzo personale.

Share via
Copy link