Menu Chiudi

Meeting Giovanile: Dresda – i risultati di giovedì mattina.

Posted in Competitions, Diving, Gare, Nazionale Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Sono iniziate le gare del Meeting Internazionale Giovanile di Dresda, con tuffatori provenienti da tutto il mondo, e questa mattina si sono svolte 3 prove eliminatorie.

Le prime due si sono svolte in contemporanea: i maschi della categoria “A” (juniores) dal trampolino di 3 metri, con Riccardo Giovannini e Giulio Propersi, le femmine della categoria “B” (Ragazze) dal trampolino di 1 metro con Elisa Pizzini e Virginia Tiberti.

A seguire hanno saltato Silvia Murianni e Maia Biginelli dalla piattaforma per la categoria “A” femminile.

Come di consueto per l’accesso alla finale bisognava qualificarsi tra i primi 12 e buona parte dei tuffatori azzurri è riuscita a passare il turno; dal metro sia la Tiberti che la Pizzini hanno passato il turno, con la quarta e la settima posizione: per entrambe una prestazione regolare ma senza acuti, che giustamente speriamo di vedere nel pomeriggio.

Nelle prime tre posizioni le atlete tedesche Paschel e Hubert, con la britannica Bent-Ashmell.

Da 3 metri invece solo Giovannini si è conquistato la finale, con la 10ª posizione, mentre Propersi purtroppo ha concluso con il 25º posto. Per Giovannini una buona gara con un errore nel triplo e mezzo avanti carpiato, mentre per Propersi troppi errori nei tuffi liberi.

Al primo posto il giapponese Endo, seguito dal francese Bouyer e dal russo Ivanov.

Buoni risultati anche per la Biginelli che ha chiuso l’eliminatoria dalla piattaforma con la 3ª posizione, e per la Murianni classificatasi 10ª; per entrambe qualche imprecisione, ma in finale ripartiranno dagli obbligatori e potranno migliorarsi entrambe.

Prime due posizioni occupate da alcune delle atlete più giovani, tutte classe 2003, proprio come la Biginelli: prima la britannica Zilling, seconda la rumena Muscalu.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap