Coppa Tokyo: Trieste – seconda giornata, i risultati delle eliminatorie.

Continuano le eliminatorie della Coppa Tokyo, prima prova di selezione per i Campionati Europei e Mondiali.

Questa seconda giornata di gare è iniziata con l’eliminatoria maschile dal trampolino di 1 metri in cui Giovanni Tocci (Esercito) e Lorenzo Marsaglia (Marina Militare) si sono contesi la prima posizione, con Tocci che ha attuato il “sorpasso” solo con il suo ultimo tuffo, il doppio e mezzo ritornato.

Terza posizione per Francesco Porco (Fiamme Oro) e poi a seguire Andrea Chiarabini (Fiamme Oro), Andreas Larsen (CC Aniene) e Ruslan Cristofori (Esercito). Tutti loro passeranno direttamente in finale, mentre i classificati dal settimo al dodicesimo posto dovranno affrontare la semifinale alle 15:00 per gli ultimi due posti disponibili: si tratta di Gabriele Auber (Marina Militare), Stefano Belotti (Bergamo Tuffi), Andrea Cosoli (Dibiasi), Mattia Placidi (Fiamme Rosse), Davide Baraldi (Canottieri Milano) e Matteo Santoro (MR Sport).

La seconda gara del mattino è stata quella femminile dalla piattaforma, che però è stata tutto tranne che un’eliminatoria: le sole otto atlete regolarmente partecipanti sono tutte qualificate in finale, mentre Sarah Jodoin Di Maria (Marina Militare), che gareggia fuori classifica, pur avendo vinto di misura questa gara non potrà prendere parte alla finale. Con sei atlete che passano di diritto in finale, le due rimaste, che dovrebbero tecnicamente partecipare a una semifinale con esattamente due posti in palio, sono anch’esse qualificate.

Alle spalle di Jodoin Di Maria si piazzano Noemi Batki (Esercito), a poco meno di due punti, e Flavia Pallotta (Dibiasi), a poco più di cinque. Molto più distanti, ma come detto tutte finaliste, le altre partecipanti: Maia Biginelli (Fiamme Oro), Chiara Pellacani (MR Sport), Elettra Neroni (Dibiasi), Silvia Murianni (Dibiasi), Giorgia Schiavone (Trieste Tuffi) e Rebecca Tiberti (Aniene).