Assoluti Estivi: Bolzano – ultima giornata, le eliminatorie.

Si avviano alla conclusione i Campionati Italiani Assoluti Estivi in svolgimento alla “Karl Dibiasi” di Bolzano.

Questa mattinata é iniziata con le femmine dal trampolino da 1 metro dove Elena Bertocchi (Esercito) ha guadagnato agilmente il comando della classifica; dietro di lei, con un certo distacco, Chiara Pellacani (MR Sport), Francesca Dallapè (Esercito), Laura Bilotta (Fiamme Oro), Noemi Batki (Esercito), Elisa Pizzini (Bentegodi), Sara Borgi (CC Mincio) e Lucia Zebochin (US Triestina).

La seconda gara é stata l’eliminatoria maschile dalla piattaforma e in prima posizione si é piazzato con una buona gara Vladimir Barbu (Carabinieri). L’ultimo a passare il turno é stato Leonardo Torres (Carabinieri), e in finale avremo anche lo svedese Vinko Paradzik.

Come ultima gara della mattinata c’é stata l’eliminatoria maschile del sincro 3 metri: le coppie formate da Andrea Chiarabini e Giovanni Tocci (Fiamme Oro/Esercito) e da Tommaso Rinaldi e Lorenzo Marsaglia (Marina Militare) sono giá qualificate per la finale grazie ai loro piazzamenti agli Assoluti indoor, e con loro in finale ci saranno i fratelli Verzotto, Maicol e Julian (Fiamme Oro/Bolzano Nuoto) e Giulio Propersi con Filippo Salice (CC Aniene).