Menu Chiudi

Europei Giovanili: Helsinki – Pellacani e Volpe approdano in finale.

Pubblicato il Campionati Europei, Competitions, Diving, Gare, Nazionale Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Quinto giorno di gare ad Helsinki per i Campionati Europei Giovanili; due le eliminatorie disputatesi questa mattina, il trampolino 1 metro femminile categoria “A”, con Chiara Pellacani e a seguire il trampolino 3 metri maschile categoria “A”, con Antonio Volpe e Davide Baraldi.

Buona la prova della Pellacani, ma non priva di imperfezioni che le hanno fatto perdere punti preziosi; il punteggio ottenuto con i tuffi obbligatori é peró in linea con le atlete di punta, quindi speriamo che nel pomeriggio ingrani la marcia giusta e scali la classifica.

Da tenere d’occhio la svedese Gullstrand, in testa alla classifica, ma anche la svizzera Heimberg, per ora quarta.

Per il trampolino 3 metri purtroppo solo uno dei due azzurrini é riuscito a passare il turno, Antonio Volpe che ha commesso solo un errore nel doppio e mezzo rovesciato carpiato, ma ha realizzato dei buoni obbligatori; Volpe é passato il turno con la settima posizione e 467.30 punti.

Per Baraldi invece niente da fare, nessuno dei suoi tuffi liberi ha raggiunto la piena sufficienza e in piú sia il doppio e mezzo indietro che il doppio e mezzo rovesciato carpiato sono stati sbagliati in modo grave. Davide ha chiuso al 18º posto con 416.65 punti.

Share via
Copy link