Menu Chiudi

Prima Prova Trofeo Giovanissimi: Trieste – La giornata conclusiva!

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Trieste saluta gli esordienti C1 e C2 che oggi alla piscina “Bruno Bianchi” hanno affrontato le ultime gare della Prima Prova del Trofeo Giovanissimi.

La giornata è iniziata con la piattaforma dei C1 maschi, che si è rivelata per molti un ostacolo abbastanza ostico; un po’ la stanchezza, un po’ la tensione, qualche errore in più si è visto.

La medaglia d’oro l’ha vinta Federico Semeria (Canottieri Milano), sicuramente il più preciso nelle esecuzioni; la seconda posizione è andata a Matteo Santoro (Marina Militare/MR Sport F.lli Marconi) e la terza a Leonardo Colabianchi (MR Sport F.lli Marconi), alla sua prima medaglia in questa manifestazione.

A seguire le gare in contemporanea degli esordienti C2, con i maschi dal trampolino di 3 metri e le femmine dal trampolino di 1 metro.

Con questa gara sia Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) che Simone Conte (MR Sport F.lli Marconi) hanno realizzato una bellissima “tripletta” di medaglie d’oro, anche se nessuno dei due ha ottenuto lo stesso margine di vantaggio visto nelle altre specialità.

Situazione analoga per le medaglie d’argento: Valerio Mosca (MR Sport) e Giorgia Casalini (Bergamo Tuffi) sono saliti nuovamente sul secondo gradino del podio, mentre la medaglia di bronzo l’hanno vinta Ilaria Cambria (CC Aniene) e Massimo Carta (Dibiasi).

La gara conclusiva è stata la piattaforma delle esordienti C1; una gara molto “tirata” e la costituzione del podio è stata incerta fino alla fine, ma ad emergere vincitrice è stata Virginia Tiberti (CC Aniene), con Elisa Pizzini (Bentegodi) medaglia d’argento, subito dietro di lei in termini di punti. Terza posizione per Viola Gonini (Nuotatori Genovesi).

Share via
Copy link