Menu Chiudi

Prima Prova Trofeo Giovanissimi: Trieste – Pizzini e Santoro, medaglie d’oro!

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Si é appena conclusa la seconda giornata di gare della Prima Prova del Trofeo Giovanissimi; questo pomeriggio gli esordienti C1 maschi si sono affrontati dal trampolino da 1 metro e la sfida é stata molto interessante.

Tra tuffi molto buoni e qualche errore, la classifica é stata incerta fino all’ultimo e le prime tre posizioni sono state tutte molto vicine tra loro, in termini di punteggio. La vittoria é andata ad uno dei piú giovani: la medaglia d’oro é andata infatti a Matteo Santoro (Marina Militare), per poco piú di 1 punto su Federico Semeria (Canottieri Milano), medaglia d’argento. A 4 punti dalla medaglia d’oro e a 2 dall’argento, vincitore della medaglia di bronzo, Matteo Cafiero (Canottieri Milano).

A chiudere questa seconda giornata le esordienti C1 femmine dal trampolino di tre metri; anche questa prova é stata molto avvincente: Elisa Pizzini (Bentegodi) é stata autrice di un’ottima prova, battendo la sua rivale Virginia Tiberti (CC Aniene) e portando a casa la medaglia d’oro. La Tiberti comunque non ha sfigurato: sua infatti la medaglia d’argento, mentre la medaglia di bronzo é andata a Irene Pesce (MR Sport).

Share via
Copy link