Finale Trofeo Giovanissimi: Mantova – i risultati della 1ª giornata.

Bellissima giornata di tuffi alla piscina della Canottieri Mincio, a Mantova.

Le gare della Finale del Trofeo Giovanissimi sono iniziate questo pomeriggio con gli esordienti C2 maschi da 1 metro: ottima vittoria di Matteo Santoro (Marina Militare) che conquista cosí la 3ª medaglia d’oro in questa specialitá. Medaglia d’argento per Giuseppe Puppio (Cosenza Nuoto) e bronzo a Valerio Mosca (MR Sport).


La seconda gara in programma, la piattaforma femminile esordienti C2, ha visto la societá Dibiasi monopolizzare il podio: sue infatti tutte e tre le medaglie! Primo posto per Giorgia De Sanctis, secondo per Rebecca Ciancaglini e terzo per Irene Pesce.


Il pomeriggio é proseguito con le finali della categoria C3: prima le femmine dal trampolino di 3 metri dove la vittoria é andata, per appena 40 centesimi, ad Autora Anniballi (Polisportiva Riccione); la medaglia d’argento l’ha vinta la piccola (di etá e di corporatura) Sofia Conte (MR Sport) mentre la terza posizione é stata occupata da Beatrice Gallo (Fiamme Oro).


Nell’ ultima gara in programma gli esordienti C3 maschi hanno saltato dal trampolino di 1 metro: Luca Lanera (MR Sport) ha conquistato il gradino piú alto del podio con un buon vantaggio sul secondo classificato, Stefano Ferraro (Cosenza Nuoto), che ha sua volta ha staccato il terzo classificato, Raffaele Pelligra (Marina Militare) per appena 2 punti!


A domani per la giornata conclusiva!