Menu Chiudi

Campionati Italiani di Categoria estivi: Roma – i risultati della 1ª giornata.

Posted in Campionati Italiani, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Dopo le premiazione del Gran Premio Atleti Azzurri sono ricominciate delle gare dei Categoria estivi 2017.

Nella prima prova del pomeriggio, il trampolino 1 metro maschile categoria ragazzi, la vittoria é andata a Riccardo Giovannini (Fiamme Oro) con un vantaggio di ben 38 punti. In seconda posizione Edoardo Semeria (Canottieri Milano), mentre al terzo posto (fuori gara) si é piazzato Eduard Timbretti (Blu 2006). Medaglia di bronzo quindi anche a Marcello Meringolo (Cosenza Nuoto).


Per la piattaforma femminile categoria ragazzi la vittoria é andata ad Elettra Neroni (Dibiasi), la medaglia d’argento a Lara Campoli (Fiamme Oro) e quella di bronzo a Rebecca Tiberti (Canottieri Aniene).

Nella gara dal trampolino di 3 metri per le senior femmine la medaglia d’oro é andata a Laura Bilotta (Fiamme Oro) con Malvina Catalano (Canottieri Aniene) seconda e Giulia Rogantin (Triestina Nuoto) in terza posizione.


Dal trampolino di 1 metro, categoria senior maschi, Andreas Billi (Carabinieri) ha conquistato il gradino piú alto del podio, con Michele Benedetti (Marina Militare) medaglia d’argento e Giacomo Ciammarughi (Canottieri Aniene) che si é aggiudicato la medaglia di bronzo.


L’ultima gara in programma oggi, la piattaforma femminile categoria juniores, Ilaria Bordoni (Blu 2006) si é guadagnata il titolo italiano di categoria, Silvia Murianni (MR Sport) si é piazzata seconda e Francesca De Gregorio (Canottieri Aniene) ha chiuso il podio.