Campionati Italiani di Categoria estivi: Roma – i risultati della 1ª giornata.

Dopo le premiazione del Gran Premio Atleti Azzurri sono ricominciate delle gare dei Categoria estivi 2017.

Nella prima prova del pomeriggio, il trampolino 1 metro maschile categoria ragazzi, la vittoria é andata a Riccardo Giovannini (Fiamme Oro) con un vantaggio di ben 38 punti. In seconda posizione Edoardo Semeria (Canottieri Milano), mentre al terzo posto (fuori gara) si é piazzato Eduard Timbretti (Blu 2006). Medaglia di bronzo quindi anche a Marcello Meringolo (Cosenza Nuoto).


Per la piattaforma femminile categoria ragazzi la vittoria é andata ad Elettra Neroni (Dibiasi), la medaglia d’argento a Lara Campoli (Fiamme Oro) e quella di bronzo a Rebecca Tiberti (Canottieri Aniene).

Nella gara dal trampolino di 3 metri per le senior femmine la medaglia d’oro é andata a Laura Bilotta (Fiamme Oro) con Malvina Catalano (Canottieri Aniene) seconda e Giulia Rogantin (Triestina Nuoto) in terza posizione.


Dal trampolino di 1 metro, categoria senior maschi, Andreas Billi (Carabinieri) ha conquistato il gradino piú alto del podio, con Michele Benedetti (Marina Militare) medaglia d’argento e Giacomo Ciammarughi (Canottieri Aniene) che si é aggiudicato la medaglia di bronzo.


L’ultima gara in programma oggi, la piattaforma femminile categoria juniores, Ilaria Bordoni (Blu 2006) si é guadagnata il titolo italiano di categoria, Silvia Murianni (MR Sport) si é piazzata seconda e Francesca De Gregorio (Canottieri Aniene) ha chiuso il podio.