Menu Chiudi

Campionati Mondiali: Budapest – Auber e Marsaglia avanzano in finale!

Pubblicato il Campionati Mondiali, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati

Inizia molto bene la seconda giornata di tuffi alla Danube Arena di Budapest, che ospita i Campionati Mondiali.

Questa mattina in gara Gabriele Auber e Lorenzo Marsaglia impegnati nell’eliminatoria dei tuffi sincronizzati da 3 metri. Ventuno coppie, dodici posti per la finale di questa sera, i due azzurri erano al loro esordio mondiale, hanno infatti “rimpiazzato” la coppia Tocci/Chiarabini dopo che quest’ultimo si é infortunato al ginocchio a febbraio.

Erano tesi, i primi tuffi ne hanno risentito e hanno perso qualche punto prezioso, ma a partire dal primo tuffo libero hanno ingranato e hanno iniziato a scalare la classifica.

Tante le coppie temibili: Cina, Russia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Germania e Ucraina per citarne alcune, i nostri ragazzi hanno lottato fino all’ultimo tuffo per conquistarsi un posto in finale e ci sono riusciti: hanno concluso dodicesimi!

Lorenzo e Gabriele hanno raggiunto il loro obiettivo e questa sera potranno solo che migliorarsi!

Per la lotta alle medaglie sicuramente la Cine con Cao Yuan e Xie Siyi parte favorita, ma gli americani Sam Dorman e Mike Hixon ed i russi Evgenii Kuznetsov e Illia Zakharov hanno dimostrato di essere molto in forma. Meno brillanti i britannici Jack Laugher e Chris Mears,m che sembravano dover dominare e che invece dopo il terzo tuffo hanno iniziato a sbagliare. 

Tutto si deciderá questa sera con la finale alle 18:30.

Share via
Copy link