2° Prova Trofeo Giovanissimi: Roma – Tutti i podi della prima giornata!

IMG_3136

A Roma oggi si è svolta la prima giornata di gare della seconda prova del Trofeo Giovanissimi, che vede impegnati tutti i tuffatori italiani delle categorie esordienti C1 e C2.

Numerosissimi i partecipanti, tanto da dover “costringere” l’organizzazione a dover svolgere le gare della categoria C2 in contemporanea; metodo ormai rodato (è il secondo anno) e le prove sono filate via lisce e anche il clima è stato eccellente!

Le prime a salire sul trampolino sono state le C2 femmine: bella gara per Irene Pesce (Dibiasi) che ha gevolmente vinto la prova da 1 metro per la categoria C2, seguita da Angelica Piredda (MR Sport), mentre la medaglia di bronzo è andata a Sofia  Minotti (Bolzano nuoto).

C2 F 1 mt

IMG_3137

Per la categoria C2 maschile il vincitore indiscusso della prova da 3 metri è stato Matteo Santoro (Marina Militare), che nonostante un errore al secondo tuffo ha staccato il secondo classificato, Giuseppe Puppio (Cosenza nuoto) di oltre 50 punti. Sempre per la Cosenza nuoto in terza posizione Egidio Arnieri.

C2 M 3 mt

IMG_3136

Nel pomeriggio Virginia Tiberti (Aniene) ha portato a casa la medaglia d’oro dalla piattaforma per la categoria c1 femmine con una serie gara veramente difficile, comprensiva di doppio e mezzo ritornato raggruppato!

A seguire una “doppietta” per la Dibiasi, con Claudia Canta seconda e Erica Ciancaglini terza!

C1 F pt

IMG_3135

A concludere la prima giornata i maschi C1 dal trampolino di 3 metri: molto bene Stefano Belotti (Bergamo nuoto) che vince e convince grazie ad un ottimo doppio e mezzo indietro; medaglia d’argento per Luca Mion (Bolzano nuoto) e medaglia di bronzo per Andrea Barnaba (Trieste tuffi).

C1 M 3 mt

IMG_3134