RedBull World Series 2016: Texas – oggi e domani inizia la nuova stagione!

Ed è arrivato il momento dell’inizio delle RedBull Cliff Diving World Series 2016, che prendono il via questa sera (ora italiana) ai “Cancelli dell’Inferno” del Possum Kingdom Lake, le scogliere Hell’s Gate del Texas. Una tappa tradizionale per il circuito, con la sua forma serpeggiante artificiale eppure estremamente selvaggia, in cui sono campioni di tappa in carica i trionfatori delle World Series 2015: Rachelle Simpson, che, da texana, giocherà “in casa”, e Gary Hunt, che ha studiato un tuffo pazzesco – un triplo avanti con 4 avvitamenti e mezzo, da 6.4 di coefficiente di difficoltà – proprio per queste World Series!

14 tuffatori – tra cui l’italiano Alessandro De Rose – lotteranno per la vittoria da 27 metri, 8 tuffatrici da 20 metri, per la prima di nove tappe (sette per le donne) in giro per tre continenti!

PROGRAMMA GARE (ora italiana)

Venerdì 3 giugno
21:45 Primo Round Donne
22:05 Primo Round Uomini
22:35 Secondo Round Donne

Sabato 4 giugno
20:45 Secondo Round Uomini
21:35 Terzo Round Uomini
22:11 Round Finale Donne
22:36 Round Finale Uomini
23:06 Premiazione

La trasmissione delle gare è garantita per le finali del sabato, che saranno trasmesse tramite le app di RedBull TV, disponibili per qualsiasi tipo di dispositivo mobile e per le principali console, e sul sito ufficiale delle World Series. La replica verrà resa disponibile qualche minuto dopo l’evento.

Foto: D. Treml/Red Bull Archive