European Games: Baku – bene Cosoli e Cristofori, passano in finale.

Adriano Ruslan Cristofori, Francesco Porco, Andrea Cosoli.

Primo giorno di gare a Baku, Azerbaijan, per la prima edizione dei Giochi Europei, una vera e propria Olimpiade; i primi a scendere in campo sono stati Andrea Cosoli e Adriano Ruslan Cristofori, impegnati nell’eliminatoria dal trampolino di 1 metro. Nessuna partecipante azzurra dalla piattaforma: Flavia Pallotta infatti è dovuta rimanere in Italia per via di un infortunio al polso sinistro.

10 tuffi, 30 partecipanti e 12 posti disponibili per la finale.

Gli avversari da tenere d’occhi? I due russi Ilia Molchanov e Nikita Shleikher, lo svizzero Jonathan Suckov, gli inglese James Healty e Jordan Houlden e il danese Andreas Larsen.

I nostri due azzurrini si sono comportati molto bene e sono sempre stati nei primi posti della classifica, sopratutto Cristofori che dopo il sesto ed il settimo tuffo è anche stato in seconda posizione dopo il russo Molchanov.

Dopo il decimo ed ultimo tuffo Adriano Cristofori ha chiuso terzo con 486.95 punti mentre Andrea Cosoli ottavo con 455.60 punti: entrambi dunque hanno passato il turno e oggi pomeriggio prenderanno parte alla finale. Primo in classifica e “uomo da battere” ovviamente il russo Ilia Molchanov.

elim 1 mt M

La finale potrà essere seguita in diretta su Sky!