Menu Chiudi

Campionati Europei giovanili: Bergamo – gli ultimi due finalisti.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Nazionale Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Europei Giovanili 2014 320

Ultime semifinali alla piscina Italcementi di Bergamo: con il trampolino 3 metri femminile e la piattaforma maschile, entrambe categoria A, si concluderanno gli Europei giovanili.

A rappresentare i colori dell’Italia Laura Bilotta, Malvina Catalano Gonzaga, Vladimir Barbu e Luca Polizzi.

Molto difficile la gara femminile, con le nostre due azzurrine molto tese; dopo dei tuffi obbligatori discreti, nei tuffi liberi sono iniziati i “guai”: ne’ Laura ne’ Malvina sono riuscite a raggiungere la sufficienza con i primi due tuffi e mentre la Bilotta con gli ultimi e’ riuscita a recuperare la sua rischiosa situazione, la Catalano invece ha concluso la semifinale come l’aveva iniziata. Laura e’ riuscita a passare il turno con la decima posizione (374.45 punti), mentre Malvina si e’ fermata ventunesime (327.75 punti).

Europei Giovanili 2014 311

Anche nella semifinale maschile uno solo dei due azzurri e’ riuscito a passare il turno: sia Barbu che Polizzi, dopo dei buoni tuffi obbligatori sono passati ai tuffi liberi, con esiti opposti; per Vladimir subito un errore, abbondante nel doppio e mezzo ritornato, e poi la rimonta, per Luca invece discreti i primi 3, ma insufficienti gli ultimi due.

E così questo pomeriggio, insieme alla Bilotta, rivedremo solamente Vladim Barbu che ha strappato la qualifica con l’undicesima posizione (419.40 punti), mentre Luca Polizzi ha concluso il suo Europeo in quindicesima posizione (362.10 punti).

Europei Giovanili 2014 344

Anche le finali di quest’ultima giornata di gare cominceranno alle 16:00 in punto.

Share via
Copy link