Menu Chiudi

Campionati Europei giovanili 2014: Bergamo – l'inaugurazione ufficiale!

Pubblicato il Atleti, Diving, Giovanile, Nazionale Giovanile, Programmi gare, Tuffi

10372335_315797205244532_831594677350409153_o

Le manifestazioni internazionali di tuffi tornano in Italia e più precisamente a Bergamo, che dal 30 giugno al 6 luglio vedrà radunarsi i più forti tra i giovani atleti di tutto il continente per gli Europei Giovanili 2014: un grande evento che vedrà come cornice il Centro Sportivo Italcementi, recentemente rinnovato e “tirato a lucido”, casa di alcune giovani promesse della nostra nazionale futura come Laura Anna Granelli, fresca vincitrice al Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia della scorsa settimana. 

Gli Europei vedono il coinvolgimento e la partecipazione degli enti locali (comune di Bergamo, regione Lombardia), delle aziende e associazioni del territorio e delle società sportive della città (Acqua Team srl, ASD Bergamo Nuoto) e saranno indubbiamente l’evento più “sociale” riguardante i tuffi che sia mai stato organizzato in Italia: infatti, oltre al sito internet degli Europei – http://www.ejc2014bergamo.it/ – che terrà traccia di risultati e avvenimenti correlati, il comitato organizzatore è presente su Facebook, su Twitter e su YouTube con altrettanti canali di informazione, su cui per esempio potrete trovare il video promozionale che vi proponiamo anche qui sotto.

Tra gli eventi collaterali organizzati, sarà certamente da non perdere lo spettacolo di tuffi acrobatici che chiuderanno la sfilata delle Federazioni in Piazza Vittorio Veneto, un evento davvero mozzafiato perché i tuffi saranno realizzati da una piattaforma di 25 metri. Con l’inaugurazione ufficiale dell’evento, il programma delle gare è già stato stilato ed è disponibile qui di seguito.

temp-calendar

 

TuffiBlog è partner mediatico degli Europei Giovanili e saremo qui a raccontarvi tutti gli eventi, i risultati e le curiosità relative alle competizioni. Se siete in zona, o avete la possibilità di visitare Bergamo durante la settimana di gare, non perdete l’occasione di partecipare e sostenere i giovani atleti della nostra nazione e i più forti tuffatori d’Europa!

Share via
Copy link