Menu Chiudi

Qualificazione Preolimpica: Guadalajara – Bilotta vola in finale, Cristofori resta a terra.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Nazionale Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

bilotta2

 

Solida prestazione di Laura Bilotta oggi pomeriggio al centro acquatico di Guadalajara, dove si stanno svolgendo le qualifiche per le Olimpiadi Giovanili: per lei il settimo posto, il pass per la finale e 411.50 punti.

A partire dagli obbligatori, il cui punteggio verrà portato in finale, Laura è andata avanti a suon di “7” e “6.5” ed è stata particolarmente brava nel suo tuffo più difficile, il doppio e mezzo rovesciato carpiato con cui ha ottenuto ben 63 punti. Ora non resta che aspettare la finale di questa notte, a mezzanotte, e fare il tifo per lei!

biloufull

 

Purtroppo non si può dire la stessa cosa dell’eliminatoria di Adriano Cristofori dalla piattaforma di 10 metri: già dal terzo obbligatorio, il capofitto rovesciato, sono iniziati i problemi e poi a partire dal terzo tuffo libero fino a fine gara le cose non sono più andate per il verso giusto. Votazioni molto insufficenti per il triplo e mezzo indietro e l’avvitamento indietro e quasi sufficenti nel triplo e mezzo indietro.

Un’occasione persa perchè gli iscritti erano pochi, appena quattordici, ed il più quotato alla vittoria, il cinese Siyi Xie, si è ritirato a metà gara; ma i troppi errori hanno compromesso la gara di Cristofori che si è così fermato in tredicesima posizione.

cristoforieDkiEkv

Appuntamento quindi a mezzanotte per tifare Laura Bilotta, l’ultima speranza di vedere uno dei nostri giovani poter prendere parte alle Olimpiadi Giovanili di Nanjing.

Share via
Copy link