Qualificazione Preolimpica: Guadalajara – Bilotta vola in finale, Cristofori resta a terra.

bilotta2

 

Solida prestazione di Laura Bilotta oggi pomeriggio al centro acquatico di Guadalajara, dove si stanno svolgendo le qualifiche per le Olimpiadi Giovanili: per lei il settimo posto, il pass per la finale e 411.50 punti.

A partire dagli obbligatori, il cui punteggio verrà portato in finale, Laura è andata avanti a suon di “7” e “6.5” ed è stata particolarmente brava nel suo tuffo più difficile, il doppio e mezzo rovesciato carpiato con cui ha ottenuto ben 63 punti. Ora non resta che aspettare la finale di questa notte, a mezzanotte, e fare il tifo per lei!

biloufull

 

Purtroppo non si può dire la stessa cosa dell’eliminatoria di Adriano Cristofori dalla piattaforma di 10 metri: già dal terzo obbligatorio, il capofitto rovesciato, sono iniziati i problemi e poi a partire dal terzo tuffo libero fino a fine gara le cose non sono più andate per il verso giusto. Votazioni molto insufficenti per il triplo e mezzo indietro e l’avvitamento indietro e quasi sufficenti nel triplo e mezzo indietro.

Un’occasione persa perchè gli iscritti erano pochi, appena quattordici, ed il più quotato alla vittoria, il cinese Siyi Xie, si è ritirato a metà gara; ma i troppi errori hanno compromesso la gara di Cristofori che si è così fermato in tredicesima posizione.

cristoforieDkiEkv

Appuntamento quindi a mezzanotte per tifare Laura Bilotta, l’ultima speranza di vedere uno dei nostri giovani poter prendere parte alle Olimpiadi Giovanili di Nanjing.