Menu Chiudi

Fina Diving World Series 2014: Pechino – una gara a sorpresa!

Pubblicato il Atleti, Competitions, Diving, Gare, Programmi gare, Tuffi

Sincro 10 mt M 2

È di poco fa la notizia, ufficializzata anche dalla FINA che ha aggiornato le liste di partenza, che Francesco Dell’Uomo e Maicol Verzotto prenderanno parte anche alla gara individuale dalla piattaforma.

A causa del forfait dei messicani Sanchez e Garcia (già assenti nella gara sincro), la federazione ha infatti invitato i nostri azzurri a prendere parte alla gara, e questi, dopo un’attenta valutazione concertata anche con Klaus Di Biasi, hanno accettato.

La semifinale A, prevista all’incirca per le ore 11 – le 4 italiane – vedrà quindi Dell’Uomo fare da outsider e provare a giocarsi uno dei tre posti disponibili per la finale insieme agli altri tre concorrenti, David Boudia, Tom Daley e Victor Minibaev; se il compito di Francesco è duro, quello di Maicol è ancora più improbo, perché nella sua semifinale sono presenti entrambi i cinesi, l’imprendibile Qiu Bo e il coriaceo Cao Yuan, oltre a due vecchie conoscenze in campo europeo, il tedesco Sascha Klein e l’ucraino Bondar. Ovviamente per entrambi sarà importante raffrontarsi con i punteggi dei quattro europei in chiave Berlino.

Share via
Copy link