Fina Diving World Series 2014: i convocati ed il programmi gare delle prime due tappe.

Tuffi World Series 2013 Cagnotto Dallapè Pechino 0

 

La “Serie Mondiale”, le World Series, il circuito di gare più prestigioso della FINA, dove possono partecipare solo i migliori atleti del mondo, sta per ricominciare: 6 tappe in giro per il pianeta, un ricco montepremi e sopratutto una vetrina internazionale per mettere in mostra le proprie capacità.

Si comincia la prossima settimana: partenza lunedi 10 marzo, destinazione: Pechino, poi da lì ci si sposterà a Dubai. Giusto il tempo di riposare e a fine aprile tutti a Londra e a Mosca; gli ultimi due “step” invece saranno a giugno, prima a Winsdor (Canada) e poi a Monterrey (Messico). Un vero “tour de force” che metterà a dura prova non solo le doti tecniche, ma anche quelle fisiche e psichiche.

Come dicevo in apertura i partecipanti alle World Series sono i migliori al mondo: esattamente i primi 10 del ranking; per l’Italia quest’anno numerosi i partecipanti: Tania Cagnotto (Fiamme Gialle/Bolzano Nuoto), Francesca Dallapè (Esercito/Buonconsiglio), Maria Marconi (Fiamme Gialle/Lazio Nuoto), Francesco Dell’Uomo (Fiamme Oro/Bolzano Nuoto), Maicol Verzotto (Fiamme oro Roma/Bolzano Nuoto), ovvero tutti i finalisti dei passati Mondiali di Barcellona, eccetto Andrea Chiarabini. Da tener presente che questi sono i convocati per le sole tappe di Pechino e Dubai.

Con loro il CT Giorgio Cagnotto, i tecnici federali Domenico Rinaldi e Oscar Bertone ed il fisioterapista Nazareno Collia.

Di seguito i partecipanti ed il programma gare delle due tappe:

Pechino:

Partecipanti Donne WS Pechino 2014 Partecipanti Uomini WS Pechino 2014 Programma WS Pechino 2014

 

Dubai:

Partecipanti Donne WS Dubai 2014 Partecipanti Uomini WS Dubai 2014 Programma WS Dubai 2014

 

E non dimenticatevi che le gare potranno essere seguite “live” sul sito della FINA, a questo indirizzo:

http://livemanager.eurovision.edgesuite.net/fina/site/index.html