Coppa Rio: Trieste – buona la… Seconda!

20140308-132912.jpg

Seconda giornata di gare a Trieste per la Coppa Rio: mattinata dedicata alle eliminatorie maschili dal trampolino di 3 metri e quelle femminili dal trampolino di 1 metro.

Stessa formula di ieri: i primi sei vanno direttamente in finale, dal 7º al 12º in semifinale per cercare di arraffare gli ultimi due posti liberi.

Dal trampolino di tre metri si è vista una prova abbastanza standard che rispecchia il periodo e lo stato di forma: ancora in crescita per arrivare al top agli Assoluti invernali di Torino, ad aprile. Buoni tuffi, qualche errore di “distrazione”, ma sicuramente un livello in crescita e tutti i big in corsa per il podio.
Ecco la classifica:

20140308-133804.jpg
In campi femminile invece si è sentita la mancanza di Tania Cagnotto, Francesca Dallapè e Maria Marconi, ripartite questa mattina per riposarsi in vista del tour de force delle World Series. Vita facile quindi per Noemi Batki ed Elena Bertocchi, ma anche per tutte le altre partecipanti, che forse hanno preso la prova un po’ sottogamba (con le dovute eccezioni).

elim_1mF
Alle 14:30 le semifinali, per scoprire chi completerà la rosa dei finalisti.