Menu Chiudi

Coppa Rio: Trieste – Benedetti doppio oro, brava Batki.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

20140308-183848.jpg

Ed anche il secondo giorno di finali della Coppa Rio é passato, lasciando delle ottime sensazioni.

Giá con la gara maschile dai tre metri il pomeriggio é partito con il piede giusto: un Michele Benedetti in “euroforma” (cit.) ha cannibalizzato gli avversari, superando ancora una volta i 432 punti (limite di borsa di studio) e staccando il secondo, Andrea Chiarabini, di ben 45 punti. Per gli altri ancora un pó troppe imprecisioni: Tocci nel triplo e mezzo ritornato, Billi nel doppio e mezzo avanti con due avvitamenti, Rinaldi nel doppio e mezzo indietro.

20140308-201628.jpgPer la finale femminile da 1 metro c’é stato un bel “doppio testa a testa”: il primo tra Noemi Batki ed Elena Bertocchi per la supeemazia, ed il secondo tra Estilla Mosena e Malvina Catalano (tra l’altro compagne di sincro ) per il terzo posto.

E a spuntarla sono state le due sorelle: per chi non lo sapesse Noemi Batki é la sorella maggiore di Estilla; Noemi per una manciata di punti ha avuto la meglio su Elena, mentre Estilla ha scalzato Malvina per appena 90 centesimi di punto!!

20140308-204431.jpg
Al volgere della giornata i trampolini da tre metri sono di nuovo stati protagonisti con la finale del sincro maschile: ben 8 coppie!
E forse é stata questa la gara piú “divertente”: tre coppie hanno lottato per il primo posto, con Benedetti e Rinaldi in fuga e poi Chiarabini-Scuttari e Billi-Tocci sempre alle calcagna.
I due atleti della Marina sono riusciti fino alla fine a mantenere il vantaggio, mentre Billi e Tocci sono riusciti con l’ultimo tuffo a superare Scuttari e Chiarabini.

20140308-211845.jpg

Domani alle 9:30 inizierá la giornata conclusiva: appuntamento alla “Bianchi” di Trieste!

Share via
Copy link