Celebrity Splash!

In Olanda è da poco terminata la prima stagione di “Celebrity Splash”, il nuovo reality/format televisivo creato dalla società Eyeworks e che ha riscosso in patria un enorme successo!

Star della TV, vip, soubrette e celebrità in genere si sono allenate con tuffatori famosi e poi si sono sfidate di fronte ad un folto pubblico e sopratutto davanti ai giudici, in gare di tuffi, molto spesso esilaranti: tuffi dal trampolino, dalla piattaforma ed anche in sincro, tuffi semplici ma anche qualche libero!

Il tutto per portare a casa il primo premio!

Ed è recente la notizia che sia la rete americana ABC che l’inglese ITV1 “importeranno” lo show e che in U.S.A. uno tra i giudici sarà il pluricampione olimpico Greg Louganis, mentre in U.K. ci sarà Tom Daley.

E da noi? Sarebbe eccezionale vedere uno show di questo tipo anche qui in Italia: di certo non ci mancano le “celebrities” pronte a partecipare e sarebbe fantastico rivedere, dopo l’esperienza olimpica, i fratelli Nicola e Tommaso Marconi come conduttori o giudici e magari Tania Cagnotto in veste di allenatrice di vips!

Anche Francia e Australia hanno praticamente firmato per l’acquisto della serie, speriamo che anche le nostre emittenti non si lascino sfuggire quello che in Olanda è stato un programma dagli altissimi indici di ascoloto!