Menu Chiudi

Campionati Italiani Assoluti Invernali : Torino – i risultati del primo giorno(mattina)

Pubblicato il Gare, Risultati, Video

Sono finalmente iniziati i Campionati Italiani Assoluti invernali a Torino, alla piscina monumentale.

Nonostante il freddo e l’assenza di Tania Cagnotto siamo sicuri che saranno dei grandi campionati: la posta in gioco è alta, oltra al titolo italiano sono in ballo anche la qualifica per la Coppa del Mondo e per i Campionati Europei!

Ad aprire le danze questa mattina sono stati i maschi dal trampolino di tre metri: 26 partecipanti, 8 posti per la finale pomeridiana.

Una prova non proprio spettacolare quella che abbiamo visto oggi, con tanti errori da parte di molti atleti. L’unico ad aver totalizzato un punteggio buono è stato Michele Benedetti, primo classificato, con 410 punti.

Dietro di lui, con un distacco notevole, Francesco Dell’Uomo, 365 punti, Tommaso Marconi, 360 punti, Christopher Sacchin 357 punti, Tommaso Rinaldi 348 punti, Andreas Billi, 345 punti, Emanuele Marini, 343 punti ed infine Giovanni Tocci con 341 punti.

Grazie a Nicola Marconi per il video.

Subito dopo è stato il turno delle ragazze dal trampolino di un metro: qui la situazione è stata più rosea, perdonateci il gioco di parole, con una gara molto più serrata e combattuta.

Si è piazziata al primo posto Maria Marconi, 259 punti, seguita breve distanza da Noemi Batki, 245 punti, a sua volta tallonata da Francesca Dallapè, 244 punti.

Subito dopo, al quarto posto Elena Bertocchi, 240 punti, al quinto Michelle Turco, 229 punti, poi Annapaola Tocchio con 213 punti, Laura Bilotta, 210 punti ed infine Paola Flaminio, con 190 punti.

Con questa gara si sono quindi concluse le eliminatorie della mattinata; le finali inizzieranno alle ore 16.

4 commenti

  1. Silvano Giacometti

    La piscina è bellissima,se penso che a Verona abbiamo solo due trampolini incrociati che si escludono a vicenda,per cui facciamo……i salti mortali per allenarci.Il nostro obiettivo è di poter partecipare,un giorno,ai campionati assoluti con un atleta.

  2. IENETTA

    Prendetevela con i dirigenti che rovinano il settore (non faccio nomi ma a buon intenditor poche parole) e non lasciano spazio a chi ha un minimo di amore per questo sport!

I commenti sono chiusi.

Share via
Copy link