Red Bull Cliff Diving : Malcesine –

 

 

La nostra lettrice Viviana, che qualche giorno fa vi aveva parlato della tappa italiana della World Series dei tuffi dalle grandi altezze organizzata dalla Redbull, è stata così gentile da scriverci anche un bellissimo report delle gare!

Buona lettura e grazie mille Viviana!!

“Si è conclusa domenica la quinta e spettacolare tappa della Red Bull Cliff Diving World Series, nella splendida cornice del Lago di Garda, dove i 13 migliori tuffatori da grandi altezze del mondo si sono lanciati impavidi da un trampolino alto 27 metri, posto sulla rocca del castello Scaligero di Malcesine.

Più di 15.000 tra tifosi e curiosi hanno invaso la scogliera e le strade di Malcesine in cerca di una buona visuale. Gente in acqua ad osservare lo spettacolo con materassini (c’era anche qualche coccodrillo gonfiabile!), piccole imbarcazioni, tavole da SUP, perfino qualche traghetto e persone accalcate ai lati della Gardesana o arrampicate su cancelli e muretti.  I più motivati, per guadagnare la prima fila, si sono poi rimboccati i pantaloni ed hanno guardato le incredibili esibizioni con l’acqua fino alle ginocchia.


Un’avvincente sfida all’ultimo tuffo, durata due giorni, che ha visto alla fine il campione in carica Gary Hunt spuntarla sul russo Artem Silchenko  per una manciata di punti grazie all’incredibile tuffo scelto all’ultimo round, con un coefficiente di difficoltà di 6.3: un triplo salto mortale all’indietro con quattro avvitamenti!

Ma le immagini spiegano meglio di qualsiasi parola per cui vi lascio ad una gallery che raccoglie le fotografie più spettacolari :

La Foto Gallery.

E al video con i migliori tuffi :