Menu Chiudi

Prima Prova Nazionale Esordienti: Trieste – i risultati di domenica

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Giunge a conclusione la Prima Prova Nazionale a Trieste per gli Esordienti delle categorie C1 e C2, con le ultime prove per ciascuno dei quattro gruppi di età. La Seconda Prova Nazionale si terrà a Bolzano tra poco più di due mesi.

Come nelle altre giornate le gare C2 sono state disputate per prime, e la prima specialità odierna è stata la piattaforma femminile. Diciannove le atlete in gara, con l’oro vinto sul filo di lana da Irene Solitario (Dibiasi) con 132.05 punti davanti a Lavinia Pizzichini (Fiamme Oro) con 130.15 punti. Completa il podio la “primo anno” Gaia Granati (Fiamme Oro) a quota 122.55 punti.

 

I pari età maschi avevano come ultima gara in programma il trampolino 1 metro. Ventidue gli iscritti, con Daniel Prutean (Fondazione Bentegodi) che completa il tris personale e centra la vittoria anche in questa specialità: 202.35 i punti per lui. Sul podio salgono anche Leonardo Stagni (Dibiasi) con 160.05 punti e il debuttante in categoria Lorenzo Mariotto (Canottieri Mincio) con 159.35 punti.

 

Trampolino 3 metri per l’ultima gara femminile C1, che ha visto al via venti tuffatrici: Alessia Scopelliti (Canottieri Milano) si è aggiudicata nettamente l’oro con 283.85 punti, mentre la medaglia d’argento è andata a Beatrice Calvani (US Triestina Nuoto) con 260.20 punti e quella di bronzo a Greta Petrungaro (M.R. Sport) con 249.90 punti (foto in apertura).

 

Soltanto undici i tuffatori per l’ultima gara della manifestazione, la piattaforma maschile C1. Completa il tris di medaglie d’oro anche Tommaso Scaramucci (M.R. Sport), che si aggiudica la gara con 278 punti netti. Medaglia d’argento per Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene) con 270.95 punti, bronzo per Andrey de March (Aquatica Torino) con 187.65 punti.

 

La classifica per società di questa tappa di campionato vede in testa la US Triestina Nuoto con 195 punti, davanti al gruppo sportivo delle Fiamme Oro con 189 punti e alla Carlo Dibiasi con 182 punti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Share via
Copy link