Menu Chiudi

Campionati regionali Esordienti: Lazio – i risultati del sabato

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Si è conclusa la prima sessione di gare al Foro Italico valide per i Campionati Regionali Laziali, dedicati alle categorie Esordienti C1 e C2. Quest’oggi si sono disputate le prime quattro specialità, in attesa della più intensa giornata di domani che vedrà gli atleti gareggiare sia alla mattina che al pomeriggio.

Ad aprire questi campionati sono state le atlete della categoria C2 per la gara dal trampolino 1 metro, che è stata vinta da Emma Di Pietro Martinelli (Dibiasi) con un buon margine su Zoe Pistolesi (M.R. Sport), argento, e sulla sua giovane compagna di squadra Emma Paladino (MR Sport), che è all’esordio in categoria e ha vinto la medaglia di bronzo.

 

A seguire i maschi pari età si sono cimentati dal trampolino 3 metri, e in questo caso l’oro è andato a Tommaso Scaramucci (M.R. Sport), seguito da due esordienti in categoria: Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene), medaglia d’argento, e Lorenzo Megna (Fiamme Oro), che ha invece ottenuto il bronzo.

 

Le tuffatrici della categoria C1 si sono cimentate dalla piattaforma, con la vittoria ad appannaggio di Giulia Scimè (M.R. Sport), che blinda con un buon margine il primo posto. Sul podio con lei due atlete della Dibiasi: si tratta di Emma RiccardiGiulia Cuomo (quest’ultima al primo anno in C1) rispettivamente argento e bronzo.

 

Ultima gara della giornata il trampolino 1 metro maschile per la categoria C1, gara in cui la vittoria, e la medaglia d’oro, sono andate a Flavio Cappelli (Marina Militare), al primo anno in categoria: con lui sul podio due atleti della M.R. Sport, Simone Cerasani e Alessandro Cafiero (anche lui primo anno C1), che vincono rispettivamente l’argento e il bronzo.

Share via
Copy link