Menu Chiudi

Italiani in Europa: Eindhoven Diving Cup e Madrid Open Diving

Pubblicato il Competitions, Diving, Estero, Gare, Giovanile, Programmi gare, Tuffi

Weekend di impegni oltreconfine per alcune delle principali squadre agonistiche di tuffi italiane, che hanno formato le proprie rappresentative per prendere parte a due competizioni internazionali dedicate alle selezioni giovanili.

Le selezioni di Bergamo Tuffi, Dibiasi e Fiamme Oro parteciperanno da oggi a domenica in Olanda alla Eindhoven Diving Cup, manifestazione open e juniores organizzata dalla PSV Schoonspringen nell’impianto Pieter van den Hoogenband, che ha ospitato due edizioni dei Campionati Europei di tuffi nel recente passato. L’appuntamento è un “classico” della stagione invernale e attira le rappresentative di diversi club e nazioni, principalmente (ma non solo) dal nord Europa.

Impianto prestigioso anche quello che ospiterà, da domani a domenica, la settima edizione del Madrid Open Diving Age Groups: il Centro Deportivo M-86 è la sede tradizionale del FINA Grand Prix di Spagna e ha ospitato anche i Mondiali del 1986. A prendere parte a questa competizione, organizzata dalla Federazione natatoria della regione di Madrid, saranno le selezioni giovanili della M.R. Sport, della Marina Militare e della Trieste Tuffi. Anche in questo caso sono diverse le nazionali iscritte, come Croazia, Ucraina, Bulgaria e Norvegia.

TuffiBlog vi fornisce le risorse per seguire le due competizioni nell’apposito menu e coprirà i risultati dei tuffatori e delle squadre italiane.

 

Share via
Copy link