Menu Chiudi

Europei giovanili: Otopeni – ultime eliminatorie, tre italiani in finale

Pubblicato il Campionati Europei, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Nazionale Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Ultime eliminatorie a Otopeni per i Campionati Europei giovanili di tuffi: con la categoria Ragazzi che ha concluso le proprie fatiche e la maggior parte della categoria Juniores che ha fatto lo stesso, è arrivato il momento delle “gare regine” – il trampolino 3 metri femminile e la piattaforma maschile. Tre gli azzurri in gara, che hanno passato il turno e che ritroveremo nelle ultime due finali di questo pomeriggio.

Elisa Pizzini ha chiuso in testa l’eliminatoria dal trampolino, specialità a lei molto congeniale e in cui si è tolta parecchie soddisfazioni in questa stagione: la possibilità di poter portare quattro tuffi ad alto coefficiente la mette in una buona posizione e le permette di compensare lo svantaggio da Lotti Hubert, che ha eseguito quest’oggi degli obbligatori migliori. In finale dovrà guardarsi da lei, dalla britannica Kutty e dalla “solita” Anna Arnautova. Per lei, come detto, la prima posizione con 415.35 punti.

Passa il turno anche Rebecca Ciancaglini, alla sua terza finale, con l’undicesimo posto e 326.25 punti: peccato per l’errore nel dopoio e mezzo rovesciato, ma parte da una buona posizione per quanto riguarda il punteggio ottenuto con gli obbligatori e se riuscirà a sfruttare i coefficienti dei suoi tuffi più difficili certamente potrà togliersi non poche soddisfazioni.

 

Un solo azzurro dalla piattaforma, dopo il ritiro di Tommaso Zannella per problemi fisici: Francesco Casalini ha avuto gioco facile nel qualificarsi, forte di obbligatori eccellenti (media dell’8) che gli hanno dato subito un buon vantaggio. Anche i suoi liberi sono stati ottimi, e tenendo conto che, britannici e ucraini a parte, ha una delle serie più difficili dal punto di vista dei coefficienti, Casalini potrà senz’altro dire la sua nella lotta per le medaglie: per lui 500.55 punti e la prima posizione.

 

Share via
Copy link