Menu Chiudi

Campionati Mondiali: Budapest – grande prova di Pellacani, è in finale col terzo punteggio!

Posted in Campionati Mondiali, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Seconda finale individuale centrata per Chiara Pellacani, grande protagonista della semifinale dal trampolino 3 metri ai Campionati Mondiali di Budapest 2022: dopo un inizio un po’ incerto, macina alla grande la sua serie di gara, rimontando la classifica fino a chiudere alle spalle delle cinesi e qualificandosi con larghissimo margine. La finale annovererà tante atlete di grande livello e tutto è apertissimo!

La gara della Pellacani inizia col piede sbagliato dopo il doppio e mezzo indietro d’apertura, che le vale solo 45 punti: tuttavia l’errore fa scattare la determinazione della giovane tuffatrice romana che da quel momento in poi infila ben quattro tuffi sopra la quota psicologica dei 60 punti: 63 col doppio e mezzo con avvitamento, col doppio e mezzo rovesciato che questa mattina le aveva dato problemi e anche con il doppio e mezzo ritornato finale, addirittura 69.75 col triplo e mezzo avanti! Il totale è di 303.75 punti che le vale la terza posizione in classifica dietro le imprendibili cinesi Chen Yiwen e Chang Yani.

L’unica altra atleta sopra i 300 punti è la canadese Mia Vallee, mentre in finale passano anche le tedesche Lena Hentschel (quinta) e Tina Punzel (ottava), le giapponesi Mikami Sayaka (sesta) e Enomoto Haruka (decima), l’americana Sarah Bacon (settima), la svedese Emilia Nilsson Garip (nona), la svizzera Michelle Heimberg (undicesima) e la britannica Grace Reid che ancora una volta si qualifica per il rotto della cuffia.

La finale si disputerà domani alle 19, mentre la giornata di oggi si chiuderà con il sincro misto dalla piattaforma: a rappresentare l’Italia Sarah Jodoin Di Maria ed Eduard Timbretti Gugiu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap