Menu Chiudi

Assoluti Estivi: Bolzano – Pellacani e Belotti oro da 1m, sincro misto a Pizzini-Belotti, MR Sport campione d’Italia

Posted in Campionati Italiani, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Campionati Assoluti estivi di Bolzano si chiudono con le ultime finali, quelle dal trampolino 1 metro, e con la prova fuori classifica del sincro misto dal trampolino; con l’assegnazione degli ultimi titoli italiani, è stato anche possibile stilare la classifica del Campionato Italiano per società, con la MR Sport squadra Campione d’Italia davanti alla Carlo Dibiasi e alle Fiamme Oro.

Ha riservato sorprese la gara maschile dal trampolino 1 metro, dove ormai Stefano Belotti (Bergamo Tuffi) e Matteo Santoro (MR Sport), quest’ultimo oggi quarto, sono sempre più spesso nelle posizioni alte in classifica: questa volta Belotti ha preso la testa della classifica fin dal secondo tuffo, senza più lasciarla e aggiudicandosi la medaglia d’oro con un’ottima prova e 376 punti netti! Soltanto 75 centesimi lo separano da Giovanni Tocci (CS Esercito), cui questa volta non è bastato l’eccellente doppio e mezzo ritornato finale – per lui 375.25 punti e la medaglia d’argento, – mentre a Lorenzo Marsaglia (Marina Militare) va la medaglia di bronzo con 352.90 punti.

 

Anche la gara femminile ha presentato a suo modo qualche sorpresa: non per l’oro, perché Chiara Pellacani (Fiamme Gialle) ha preso a sua volta il comando dal secondo tuffo e ha vinto con 266 punti e un ampio margine sulle avversarie. Matilde Borello (Blu 2006) ha confermato che il trampolino da 1 metro le è particolarmente congeniale, e approfittando di un errore di Elisa Pizzini (Bergamo Tuffi) sull’avvitamento rovesciato, le ha “soffiato” la medaglia d’argento con 235.05 punti. Per la Pizzini il terzo posto con 230.10 punti.

 

La prova indicativa di sincro misto dal trampolino, che vedeva soltanto due coppie in gara, ha visto la vittoria della coppia della Bergamo Tuffi formata da Elisa Pizzini e Stefano Belotti con 264.81 punti; il risultato si è deciso già al primo tuffo libero, in quanto Chiara Pellacani (Fiamme Gialle) è scivolata in fase di caricamento, cadendo in acqua, commettendo un inusuale tuffo nullo – per lei e per Matteo Santoro (MR Sport) 222.96 punti.

 

La classifica per società di questi Assoluti Estivi è vinta dalle Fiamme Oro con 193 punti, seguite dalla MR Sport con 130 punti e dalla Marina Militare con 102 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

14 + 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap