Menu Chiudi

Campionati Mondiali: Budapest – nono posto e finale per Jodoin Di Maria!

Posted in Campionati Mondiali, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Splendida prestazione azzurra ai Campionati Mondiali di Budapest 2022: nella gara che conclude la prima giornata, la semifinale femminile dalla piattaforma, Sarah Jodoin Di Maria migliora sensibilmente rispetto alla semifinale e, con il nono posto in classifica, ottiene l’accesso alla finale di domani sera!

Apparsa più sicura di sé in questo secondo turno di gara, la Jodoin ha migliorato tutti i suoi tuffi (tranne il triplo e mezzo ritornato, uguale a quello del mattino), racimolando dai due ai quattro punti a tuffo per incrementare il proprio punteggio: il doppio e mezzo indietro, che l’ha fatta penare questa mattina, stavolta è entrato decisamente meglio, e anche se non perfetto quei quindici punti in più le hanno permesso di superare agevolmente la quota dei 300 punti, una soglia “di sicurezza” per l’accesso in finale. Ne sono serviti in realtà molto meno (circa 280), e così i suoi 302.05 punti le sono valsi il nono posto in classifica generale.

Parterre delle finaliste di tutto rispetto, a partire dalle cinesi Chen Yuxi e Quan Hongchan: ci saranno la canadese Caeli McKay, la brasiliana Ingrid Oliveira, la giapponese Arai Matsuri, le australiane Nikita Hains Emily Boyd, la malese Pandelela Pamg, la tedesca Christina Wassen, l’americana Danyn Wright e la fiamminga Guurtje Praasterink. Per Sarah Jodoin Di Maria non ci sono né obiettivi né limiti: solo quattro italiane sono arrivate in finale mondiale nella storia (Valentina Marocchi, Tania Cagnotto e Noemi Batki), e nessuna oltre l’ottavo posto.

 Appuntamento a domani alle 19:00 per la finale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap