Menu Chiudi

Seconda Prova Nazionale Esordienti: Trieste – i risultati di venerdì mattina

Posted in Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Sono iniziate a Trieste le gare della Seconda Prova Nazionale per i giovani tuffatori e tuffatrici delle categorie Esordienti C1 e C2. La sessione mattutina è stata dedicata interamente alla categoria C2, con la prova dal trampolino 1 metro per le femmine e quella dal trampolino 3 metri per i maschi.

La gara femminile è stata decisamente lunga, con trentatré tuffatrici partecipanti e diverse interruzioni per ricordare al pubblico presente l’obbligo della mascherina FFP2, non sempre rispettato: non poche atlete hanno risentito delle problematiche, e alcune delle favorite hanno sbagliato tuffi che sono costati loro la medaglia. Dopo oltre due ore di gara, la medaglia d’oro è stata appannaggio di Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi) con 199.85 punti, seguita da Francesca Alloni (Canottieri Milano) che con 178.50 punti si è messa al collo quella d’argento. Il podio è stato completato da Giulia Cuomo (Dibiasi) con 175.85 punti.

 

A seguire la gara maschile da 3 metri, con soltanto undici tuffatori tra i partecipanti: l’oro è andato a Flavio Cappelli (Marina Militare), che con 188.70 punti si è aggiudicato l’intenso testa a testa con Filippo Di Lullo (Canottieri Aniene), argento con 184.70 punti. Bronzo per Gabriel Calderone (Triestina Nuoto) con 174.85 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quindici + 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap