Menu Chiudi

Campionati di Categoria estivi: Riccione – l’elenco dei qualificati

Posted in Campionati Italiani, Categoria, Competitions, Diving, Gare, Rip-It, Tuffi

Sarà lo Stadio del Nuoto di Riccione a ospitare quest’anno i Campionati Italiani di Categoria estivi, penultima competizione nazionale dell’anno prima degli Assoluti di fine luglio; a prendervi parte quest’anno saranno soltanto le categorie Senior, Junior e Ragazzi, mentre i tuffatori della C1 parteciperanno a una competizione diversa a Bergamo insieme alle altre categorie Esordienti.

Le varie prove di selezione indoor sono ormai terminate, perciò è ora della nostra rubrica Rip-It!, che riepilogherà per voi la situazione!

Come da regolamento FIN, per ciascuna specialità prenderanno parte i migliori dodici atleti della categoria Senior in base alla somma dei due migliori punteggi di classifica ottenuti nel corso dell’intera stagione. Le gare disputate dai Senior sono: il Trofeo di Natale (gara di Categoria, finale diretta), i Campionati di Categoria indoor (gara di Categoria, finale diretta), Coppa Parigi 2024 (gara Assoluta, tre turni) e i Campionati Assoluti invernali (gara Assoluta, due turni). Pertanto, eccovi la lista dei partecipanti!

(toccare ciascuna classifica per vederla a pieno schermo)

 

Per quanto riguarda le categorie Junior e Ragazzi, si prendono in considerazione i due migliori punteggi sulle tre prove disputate: il Trofeo di Natale, i Campionati di Categoria indoor e la finale del Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia. A passare il turno sono i migliori sedici delle classifiche di ciascuna specialità.

CATEGORIA JUNIOR

 

CATEGORIA RAGAZZI

2 commenti

  1. Lucio

    Buongiorno mi riferisco al riepilogo per i campionati italiani di categoria estivi.
    Per la categoria juniores, piattaforma, nella gara Categoria Indoor è corretto partire da 16 punti dal primo classificato e non da 18? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap