Menu Chiudi

Coppa Parigi 2024: Trieste – i risultati delle finali del sabato

Pubblicato il Campionati Italiani, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Road to Paris 2024, Tuffi

Si conclude anche questa seconda giornata di gare a Trieste per la Coppa Parigi 2024, assegnando le ultime medaglie individuali.

Alle 17 sono scese in vasca le trampoliniste per la finale dal trampolino 1 metro, una gara senza sorprese per quanto riguarda la medaglia d’oro, andata a Elena Bertocchi (CS Esercito) con 240.20 punti; più intensa del previsto invece la bagarre per gli altri due gradini del podio – se Elisa Pizzini (Bergamo Tuffi) è riuscita ad agganciare l’argento con 228.55 punti, c’è stato grande equilibrio per la medaglia di bronzo, andata a sorpresa alla giovane Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) con 200.45 punti con appena due punti di vantaggio su la più esperta Matilde Boriello (Blu 2006).

 

Un segnale “giovane” anche nella seconda finale odierna, quella maschile dal trampolino 3 metri: la vittoria è andata ad un ottimo Andreas Sargent Larsen (Fiamme Oro), che con 420.10 punti si aggiudica l’oro e un buon punteggio in vista delle selezioni; al secondo posto si issa il “2006” Matteo Santoro (M.R. Sport) con 408.80 punti e una gara davvero notevole per un quindicenne, mentre è solo terzo Lorenzo Marsaglia (Marina Militare) che pure ha sfondato quota 400 punti (404.10 per la precisione). Fuori dal podio Giovanni Tocci (CS Esercito), frenato dagli errori nel triplo e mezzo rovesciato e nel quadruplo e mezzo avanti.

 

A chiudere la giornata la finale femminile dalla piattafarma, la cui classifica è stata pressoché una fotocopia dell’eliminatoria, almeno per quanto riguarda il podio: oro a Maia Biginelli (Fiamme Oro) con 311.10 punti, argento per Sarah Jodoin Di Maria (Marina Militare) con 290.85 punti, bronzo per Noemi Batki (CS Esercito) con 255.45 punti.

La giornata conclusiva della Coppa Parigi sarà dedicata invece alle gare sincronizzate, sia dal trampolino sia dalla piattaforma.

Share via
Copy link