Menu Chiudi

NewSplash: rinviate tutte le competizioni invernali!

Posted in Campionati Italiani, Categoria, Competitions, Diving, Esordienti, Gare, NewSplash, Tuffi

Il grandissimo incremento della trasmessibilità delle varianti di COVID-19 ha spinto la Federnuoto ad attuare misure straordinarie che riguardano le già esigue competizioni in calendario nei mesi invernali, emanando una coppia di circolari interne per rinviarle di alcune settimane quando presumibilmente la situazione sanitaria sarà migliore.

Sono tre le competizioni finora coinvolte in questa serie di rinvii: i Campionati Italiani di categoria indoor, previsti a Bolzano dal 18 al 20 febbraio e posticipati nel weekend dal 4 al 6 marzo. La Coppa Parigi 2024, in programma a Trieste dall’11 al 13 marzo, è rinviata di una settimana dal 18 al 20 marzo, weekend inizialmente dedicato alla Prima Prova nazionale per gli Esordienti C1 e C2 di Bolzano: quest’ultima si disputerà invece tre settimane più tardi, dall’8 al 10 aprile 2022.

C’è incertezza anche per tutte le manifestazioni a carattere regionale che coinvolgerebbero gli atleti e le atlete più giovani, che più di tutti stanno soffrendo questo lungo periodo fatto di allenamenti a singhiozzo e pochissime gare.

A febbraio restano quindi soltanto i Campionati Master e Propaganda, previsti tra poco più di un mese a Torino: vedremo se anche il settore Master prenderà provvedimenti simili nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciotto − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap