Menu Chiudi

NewSplash: RedBull World Series, Polignano non lascia, raddoppia!

Pubblicato il Cliff Diving, Competitions, Diving, Grandi Altezze, High Diving, NewSplash, Tuffi, World Series

Una buona notizia che premia l’ospitalità e l’organizzazione italiana: la tappa di Polignano a Mare per le RedBull Cliff Diving World Series 2021 è stata raddoppiata dall’organizzazione del circuito, rimpiazzando almeno in parte gli appuntamenti ormai cancellati della Norvegia e dell’Azerbaijan. La data già fissata del 25 e 26 settembre diventa la quinta e ultima tappa di quest’anno, mentre viene aggiunta una nuova competizione il 21 e 22 settembre.

Per la seconda volta nella storia il trofeo delle World Series, il King Kahekili, verrà assegnato in Italia – era già successo nel 2018 – mentre è la prima volta che una nazione ospita due appuntamenti consecutivi nel circuito: la tappa di Polignano a Mare, splendida cittadina pugliese incastonata tra la costa e l’Adriatico, è ormai un classico delle grandi altezze, e ha ospitato per ben otto edizioni gli high diver che hanno sempre amato molto questa location.

Sarà anche un piccolo vantaggio per il nostro Alessandro De Rose, che ha vinto proprio a Polignano nel 2017 per la prima volta in carriera e che potrà quindi “giocare in casa” per due degli ultimi tre appuntamenti in stagione. Dopo le prime due gare (con altrettanti quinti posti) De Rose è quarto in classifica generale, dietro Hunt e i due rumeni Popovici e Preda, e potrà dare il meglio per altri piazzamenti di prestigio e, perché no, magari altri podi!

Photo Courtesy Red Bull

Share via
Copy link