Menu Chiudi

Categoria Estivi 2021: Roma – i risultati del venerdì pomeriggio

Pubblicato il Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Giunge a conclusione la prima giornata di gare allo Stadio del Nuoto del Foro Italico a Roma valida per i Campionati Italiani di Categoria estivi, con altre quattro specialità disputate nel pomeriggio dopo le quattro del mattino.

Nella gara femminile dal trampolino 1 metro vittoria agevole per Elisa Pizzini (Bergamo Tuffi), che con 387.35 punti si aggiudica la medaglia d’oro per la categoria Junior; secondo e terzo posto alle Fiamme Oro, con Maia Biginelli argento con 359.70 punti e Sofia Moscardelli bronzo con 343.05 punti.

 

A seguire si è disputata una seconda gara per i tuffatori della categoria Ragazzi, che dopo il metro di questa mattina si sono cimentati dal trampolino 3 metri. La parte finale della gara non è stata particolarmente brillante per nessuno o quasi, ma Simone Conte (MR Sport) si è aggiudicato il secondo oro personale di questi Campionati con 338.05 punti; sul podio con lui Massimo Carta (Dibiasi) con 321.60 punti e Tommaso Cardogna (Fiamme Oro) con 319.40 punti.

 

Terza gara di questo pomeriggio la piattaforma juniores maschile, che è stata ad appannaggio di Francesco Casalini (Bergamo Tuffi), vincitore con 468.80 punti, dopo un acceso testa a testa con Riccardo Giovannini (Fiamme Oro), secondo con 450.45 punti; il terzo gradino del podio è stato occupato da Milo Zangara (Fiamme Oro) con 395.75 punti.

 

A conclusione di questa prima, intensa giornata di gare, il trampolino femminile 3 metri per la categoria Senior: con Bertocchi e Pellacani in partenza per i Giochi Olimpici, sono rimaste soltanto cinque le tuffatrici partecipanti. L’oro è andato a Rebecca Curti (Canottieri Milano) con 225.45 punti; con lei sul podio Kiki Magnolini (Canottieri Aniene) con 198.50, argento, e Flavia Pallotta (Marina Militare) con 180.90, bronzo.

Share via
Copy link