Menu Chiudi

Campionato Nazionale Esordienti: Bergamo – finalisti e programma gare

Pubblicato il Categoria, Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Programmi gare, Tuffi

Questo fine settimana, sabato 10 e domenica 11 luglio, alla piscina “Italcementi” di Bergamo si terrà l’atto finale del Campionato Nazionale Esordienti: le restrizioni negli spostamenti causate dalla pandemia hanno reso difficoltoso gareggiare nel corso della stagione, portando la FIN ad assegnare ai comitati regionali il compito di organizzare gare a livello esclusivamente locale per queste categorie. Mancando la parte delle selezioni che normalmente qualifica solo i migliori all’ultima prova in stagione, la Federazione ha deciso di spostare le gare degli Esordienti C1 (che di solito partecipano ai Categoria) accorpandoli con il Trofeo Giovanissimi dei C2.

La riunione tecnica è fissata per le 19 di venerdì 9 luglio, giornata che sarà dedicata agli allenamenti delle diverse squadre (con orari contingentati). Essendo una gara nazionale, dovrebbe esserci il livescore Microplus, e in ogni caso TuffiBlog vi aggiornerà con i risultati e le cronache delle gare nel corso del weekend.

Per compattare il programma in due giornate, alcune gare – opportunamente contrassegnate nella scaletta seguente – saranno disputate in contemporanea, con due pannelli di giurati distinti:

Sabato 10 luglio, 9.00:
Trampolino 1 metro C1 maschile
(gare in contemporanea) Trampolino 3 metri C2 maschile e Piattaforma C1 femminile
Trampolino 1 metro C2 femminile

Sabato 10 luglio, ore 15.00:
Piattaforma C1 maschile
Trampolino 3 metri C1 femminile

Domenica 11 luglio, 9.00:
(gare in contemporanea) Trampolino 1 metro C2 maschile e Piattaforma C2 femminile
Trampolino 3 metri C1 maschile

Domenica 11 luglio, 14.00:
Trampolino 1 metro C1 femminile
(gare in contemporanea) Trampolino 3 metri C2 femminile e Piattaforma C2 maschile

 

Qui di seguito la lista dei partecipanti, la più recente a disposizione a seguito degli inevitabili e continui aggiornamenti dell’ultimo minuto:

Share via
Copy link